Copyright 2018 - Fisiolab Milano3

Telefono: 0290756055 - 0287128703



  • KINESITERAPIA PRE E POST OPERATORIA,

    SIA ATTIVA ASSISTITA, SIA PASSIVA SIA  

    STRUMENTALE

Kinesiterapia Milano

  • Presso il Centro Fisiolab si effettuano trattamenti di kinesiterapia a Milano. E' nota come terapia del movimento ed è una tecnica riabilitativa fisioterapica, finalizzata al recupero delle corrette funzionalità dell’articolarità del corpo o di parte di esso.
    Si basa sulla stimolazione del sistema nervoso e muscolare e prevede manovre passive, ovvero, eseguite dal fisioterapista che compie tutti i movimenti.
    La terapia può prevedere manovre attive assistite, ovvero, eseguite dal paziente e coadiuvato dal terapista; attive, quando eseguite dal paziente in totale autonomia, o anche strumentali, ossia con l’ausilio di macchinari.


    La kinesiterapia pre-operatoria viene effettuata prima di un intervento chirurgico, allo scopo di preparare il paziente a livello muscolare e articolare e di consentire tempi di recupero delle funzionalità più rapidi in fase post chirurgica. La kinesiterapia post operatoria include un insieme di tecniche riabilitative fisioterapiche necessarie all’interno di un programma di recupero funzionale a seguito di un intervento chirurgico. I trattamenti cui il paziente viene sottoposto in fase post operatoria sono mirati all’educazione per l’utilizzo di supporti temporanei o di tutori e al recupero della mobilità articolare.


    La kinesiterapia post operatoria è finalizzata, anche, al recupero del tono e del trofismo muscolare e alla progressiva riabilitazione del movimento del segmento corporeo interessato, nonché alla riattivazione di una mobilità e di un sistema posturale adeguati.
    Generalmente, si inserisce all’interno di  un programma riabilitativo fisioterapico mirato ed efficace e ad essa possono essere associate anche altre tipologie di trattamento fisioterapico, quali la massoterapia e la Tecar. 
    Per richiedere informazioni sui trattamenti riabilitativi di kinesiterapia a Milano eseguiti all’interno del Centro Fisiolab sarà possibile contattare lo staff ai recapiti indicati.