Copyright 2018 - Fisiolab Milano3

Telefono: 0290756055 - 0287128703


  • FISIOKINESITERAPIA, TECARTERAPIA,

    ISOCINETICA, ELETTROTERAPIA

    E ONDE D'URTO

Fisioterapia e riabilitazione Milano

  • Il Centro di fisioterapia e riabilitazione a Milano Fisiolab effettua numerosi trattamenti che includono fisiokinesiterapia, riabilitazione atta all’insegnamento di particolari movimenti che educano i pazienti ad una corretta postura e al mantenimento della stessa.
    La tecnica può essere passiva, con manovre eseguite dal fisioterapista, o attiva, con movimenti eseguiti dal paziente o di tipo strumentale laddove miri al recupero delle funzionalità di una specifica parte del corpo o dell’intero organismo.


    Tecarterapia, detta Tecar: metodica riabilitativa divenuta sempre più diffusa che trova impiego nel trattamento di traumi e di infiammazioni 
    a carico di articolazioni, muscoli e tendini. Tecar sta a significare 'trasferimento energetico capacitivo e resistivo' e, mediante l’impiego di tecnologie d’avanguardia e in modo indolore, garantisce il ripristino delle normali funzionalità e della piena articolarità già dalle prime applicazioni.

    Massoterapia: è uno dei più diffusi trattamenti riabilitativi fisioterapici ed è finalizzato al miglioramento della circolazione sanguigna e del trofismo dei tessuti, mediante l’eliminazione dei depositi adiposi e delle scorie metaboliche. La massoterapia, inoltre, favorisce il recupero della mobilità degli arti, affetti da lesioni muscolari.

    Isocinetica: questa tecnica viene usata in riabilitazione e durante il training sportivo per misurare e valutare la forza di un arto in uno specifico movimento, allo scopo di migliorare le prestazioni sportive, al potenziamento muscolare e al recupero delle funzionalità motorie.

    Linfodrenaggio: è una tecnica di massaggio manuale finalizzato al drenaggio del corpo da liquidi in eccesso. Trova applicazione a seguito di interventi chirurgici che investono il sistema linfonodale per favorire il riassorbimento degli edemi e la circolazione della linfa. Inoltre, il linfodrenaggio trova applicazione nel trattamento di inestetismi corporei dovuti a cattiva circolazione. 

    Elettroterapia: è utilizzata per ridurre l’ipotrofia muscolare e stimolare il muscolo denervato e adopera gli effetti ottenuti dall’applicazione dell’energia elettrica a scopo terapeutico.

    Onde d’urto: questa terapia viene impiegata per il trattamento di patologie ortopediche e dell’apparato muscolo-scheletrico, quali fascite plantare, sindrome da impingement, del tibiale anteriore, tendinopatia inserzionale, terapia del trigger point, epicondilite ulnare e radiale. Tra gli altri trattamenti e servizi, presso il centro di riabilitazione e fisioterapia a Milano Fisiolab si effettuano anche mobilizzazioni articolari, ginnastica posturale, rieducazioni funzionali pre e post trauma, potenziamento muscolare e massaggi sportivi pre e post gara.