Copyright 2018 - Fisiolab Milano3

Telefono: 0290756055 - 0287128703

Chi siamo: Fisiolab Milano 3

Centro di medicina dello sport e fisioterapia a Milano

  • Fisiolab Milano 3

Fisiolab Milano 3 nasce nel 2009 su idea di Pietro Pesce, titolare del centro e laureato nell’anno 2000 in Fisioterapia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Dopo la laurea, Pietro prosegue il proprio percorso accademico che spazia dall’ambito traumatologico e ortopedico a quello neurologico e neuroriablitativo che lo spinge ad aprire il centro Fisiolab interamente dedicato alla traumatologia ortopedica e sportiva. 

Nel 2009 Pietro Pesce, inoltre, consegue il Master in Fisioterapia sportiva e partecipa a numerosi corsi formativi in traumatologia e riabilitazione sportiva, finalizzati alla specializzazione in tecniche manuali e all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali.
Il centro si rivolge a quanti siano affetti da patologie muscolo-scheletriche e si avvale della collaborazione di uno staff professionale qualificato: due fisioterapisti, un massoterapista, tre medici dello sport, un cardiologo, un medico specialista in ortopedia della mano, un fisiatra, un medico legale, un oculista e due infermieri. 

La mission del centro di fisioterapia e medicina dello sport Fisiolab Milano 3 è offrire servizi di riabilitazione di qualità e di grande specializzazione, riservando una particolare attenzione al rapporto diretto con il paziente e ponendo al centro di ogni attività la persona e il benessere della stessa. 

L’impegno e la professionalità messi in campo sono orientati a garantire l’efficacia dei trattamenti e dei programmi riabilitativi, oltre a un’adeguata assistenza al paziente, grazie alle elevate competenze professionali dell’intero staff.
Di rilievo è la dotazione di strumentazioni tecniche d’avanguardia, in grado di garantire la completa riabilitazione delle funzionalità del soggetto e di velocizzare in maniera significativa i tempi di recupero. 
Il centro Fisiolab Milano3 , con sede all’interno di un complesso residenziale nel centro di Milano 3, è strutturato secondo una razionale distribuzione degli spazi e degli ambienti dedicati alle attività riabilitative. Prevede quattro ambienti per la fisioterapia e due ambulatori di medicina dello sport al cui interno è possibile sottoporsi a screening e a esami strumentali. Il centro è aperto dal lunedì al sabato mattina dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,30.